Più economico
I singoli freelance stabiliscono le proprie tariffe per il web design, quindi spesso sono più flessibili con il prezzo. Non hanno molti costi generali, come gli stipendi del personale, l'affitto dell'ufficio e la manutenzione, quindi possono chiedere meno. In genere i freelance si fanno pagare all'ora, quindi il prezzo finale potrebbe sorprendervi.
Più specializzato
Molti freelance hanno competenze estremamente specializzate, quindi possono essere la soluzione ideale se avete una caratteristica specifica che volete aggiungere al vostro sito web, come un banner di animazione o un contenuto video. Se si tratta solo di una modifica o di un'aggiunta minore, potrebbe non essere necessario un team di agenzie completo, ma un freelance potrebbe essere una soluzione semplice per portare a termine il lavoro.
Maggiore coinvolgimento.
Quando si lavora con un singolo freelance, si ha la possibilità di essere maggiormente coinvolti nel processo creativo. Le agenzie di web design hanno in genere più livelli di approvazione per il lavoro dei clienti, mentre con un freelance siete solo voi due.