50% di sconto

per tutti i nuovi clienti che acquistano un sito wordpress!
00

Giorni Giorno

00

Ore Ora

00

Minuti Minuto

00

Secondi Secondo

Volete avviare un'attività di e-commerce?
Non cercate altro che WooCommerce.

Contenuti

Ogni anno vengono lanciate migliaia di nuove attività di commercio elettronico. Ai nuovi rivenditori online non mancano le opzioni quando si tratta di scegliere una piattaforma. Dovete scegliere una piattaforma hosted come Shopify o un'applicazione self-hosted come Magento o WooCommerce? Dovete scegliere la soluzione più semplice possibile o quella in grado di crescere con la vostra attività?

Utilizzato in circa 2,3 milioni di negozi di e-commerce in tutto il mondo, WooCommerce è particolarmente adatto ai nuovi commercianti di e-commerce perché combina la facilità d'uso con un'incredibile potenza, flessibilità e funzionalità.

Continuate a leggere per saperne di più sull'utilizzo di WordPress con WooCommerce, oppure andate avanti con questi link:

Che cos'è WooCommerce?

Perché usare WooCommerce?

Storia di WooCommerce

Come funziona WooCommerce?

Come configurare WooCommerce

10 ragioni per scegliere WooCommerce

Che cos'è WooCommerce?

Innanzitutto, cos'è WooCommerce? WooCommerce è un plugin di ecommerce per WordPress. Rende semplice la creazione e la gestione di un negozio online, con livelli ragionevoli di flessibilità e diverse funzioni vitali come la gestione dell'inventario e delle tasse, i pagamenti sicuri e l'integrazione delle spedizioni.

Perché usare WooCommerce?

WooCommerce offre molte funzioni utili, come il monitoraggio degli ordini, il coinvolgimento dei clienti, gli aggiornamenti sullo stato delle consegne, la gestione dell'inventario e altro ancora. Con oltre 27 milioni di download ad oggi, WooCommerce alimenta il 99% di tutti i negozi WordPress. WooCommerce ha un basso grado di difficoltà. È facile da usare per i proprietari di siti alle prime armi.

Storia di WooCommerce

WooCommerce è il più popolare e probabilmente il miglior plugin di ecommerce per WordPress, e la sua integrazione fornisce un ottimo SEO per i siti di ecommerce. Essendo open source, offre personalizzazioni illimitate. Utilizzare WordPress con WooCommerce significa avere il supporto della solida comunità open source.

Di seguito troverete 10 benefici di WooCommerce e i suoi vantaggi rispetto ad altre piattaforme di ecommerce.

10 motivi per utilizzare WooCommerce per il vostro negozio online

Ci sono molti plugin per l'e-commerce tra cui scegliere, ma WooCommerce è la scelta migliore. WooCommerce offre ai proprietari di siti WordPress una compatibilità, una flessibilità e una facilità d'uso senza pari.

Ma approfondiamo un po' i vantaggi di WooCommerce. Ecco 10 motivi per utilizzare WooCommerce per il vostro negozio online.

1. I prezzi di WooCommerce

Quando un nuovo rivenditore sceglie una piattaforma, il prezzo è probabilmente uno dei fattori principali. Le applicazioni per l'e-commerce vanno dalla gratuità a molte migliaia di dollari all'anno, ma la differenza di prezzo non è necessariamente legata alle capacità dell'applicazione. Pertanto, il primo motivo per scegliere WooCommerce è che è gratuito.

WooCommerce è un plugin per l'ecommerce e funziona anche con molte opzioni di pagamento.

WooCommerce è competitivo con le principali applicazioni di ecommerce aziendali, ma poiché è gratuito, qualsiasi azienda o imprenditore può sfruttarne le funzionalità senza doversi impegnare in costosi contratti di assistenza o licenze software proprietarie.

Si noti che alcune applicazioni di terze parti per i pagamenti con WooCommerce e altre estensioni possono avere un costo, ma questo non sarà diretto a WooCommerce stesso. Dovrete anche alimentare il vostro negozio online con un hosting WooCommerce.

Iniziare con l'hosting WooCommerce? Contattami!

2. WooCommerce è modulare

Per capire veramente cos'è WooCommerce, dobbiamo esaminare la sua struttura modulare. Proprio come WordPress, WooCommerce include una ricca serie di funzionalità che possono essere estese con l'aggiunta di plugin. I rivenditori che utilizzano WooCommerce traggono un doppio vantaggio da questa modularità: hanno accesso a migliaia di plugin e temi per WordPress e a centinaia di estensioni specifiche per l'ecommerce costruite solo per WooCommerce.

La genialità di un sistema modulare è che aiuta a coltivare una comunità di sviluppatori che costruiscono estensioni per aggiungere funzionalità specifiche di WooCommerce e WordPress, cosa che non è possibile con applicazioni monolitiche. Con i giusti plugin, WooCommerce può essere la piattaforma di e-commerce open source perfetta per ogni rivenditore.

Questi plugin possono ampliare le funzionalità relative a spedizioni, pagamenti, gestione dei prodotti e altro ancora. Gli stessi sviluppatori di WooCommerce hanno sviluppato e raccomandano diversi plugin aggiuntivi per l'utilizzo del loro negozio.

WooCommerce è utilizzato per la vendita di prodotti online

3. WooCommerce è WordPress

"Ma WooCommerce non è solo WordPress?".

L'implicazione è che, poiché WooCommerce è vincolato dalla sua applicazione madre, non può essere all'altezza di un'applicazione di ecommerce appositamente creata.

In realtà, il legame tra WordPress e il plugin WooCommerce è un vantaggio di WooCommerce. WordPress è molto popolare perché è così flessibile e funzionale. Milioni di aziende scelgono di utilizzare WordPress perché fornisce la migliore base per i loro siti. È veloce, sicuro e facile da usare. La compatibilità tra i temi WordPress esistenti e i temi WooCommerce consentirà un'integrazione molto agevole.

WooCommerce eredita tutta la forza e l'affidabilità di WordPress e la utilizza per costruire un'esperienza di commercio elettronico di livello mondiale per i rivenditori e i loro clienti.

4. WooCommerce può essere usato per vendere qualsiasi cosa

Un altro modo divertente per rispondere a chi chiede "Che cos'è WooCommerce?": è un modo per vendere qualsiasi cosa.

WooCommerce è incredibilmente flessibile. In realtà, è possibile creare un sito web per vendere prodotti, e questo significa praticamente tutto. Se volete vendere qualcosa, sia tramite WooCommerce dropshipping che creando prodotti digitali da vendere, potete farlo con WooCommerce.

Ci sono anche prodotti fisici, abbonamenti, iscrizioni, appuntamenti e molto altro ancora. Sia che intendiate vendere un singolo prodotto digitale o un'enorme varietà di prodotti fisici, WooCommerce è il coltellino svizzero delle applicazioni di e-commerce.

WooCommerce è un plugin per WordPress con una comunità molto vivace.

5. WooCommerce ha una vivace comunità di sviluppatori

Sia WooCommerce che WordPress sono open source, il che significa che i rivenditori sono liberi di modificare o aggiungere funzionalità di base, costruire nuove estensioni e creare temi personalizzati. Per alcune applicazioni di ecommerce meno popolari, è difficile trovare sviluppatori in grado di svolgere questo lavoro e, se si riesce a trovare uno sviluppatore, è costoso assumerlo.

Il vantaggio di WooCommerce è che i rivenditori possono contare su un ampio pool di sviluppatori e professionisti di WooCommerce. Se avete bisogno di apportare modifiche al vostro negozio WooCommerce, non sarà difficile trovare qualcuno che faccia il lavoro per voi. Inoltre, la sua diffusione e la rete di sviluppatori rendono molto più facile ottenere una sicurezza ottimale di WooCommerce.

Come usare WooCommerce per aggiungere prodotti al vostro sito

6. WooCommerce include potenti analisi

Un altro modo per rispondere alla domanda "Come funziona WooCommerce?" è attraverso le analisi. Le analisi incorporate sono un altro vantaggio di WooCommerce, perché più si sa sui clienti e sul modo in cui interagiscono con il negozio e i suoi prodotti, meglio è.

Ad esempio, potete utilizzare i dati di vendita per imparare molto sui vostri clienti. Potete anche imparare a creare profili di clienti per vendere ancora di più.

WooCommerce offre un'ampia serie di analisi visualizzate in un'interfaccia chiara e intuitiva. Inoltre, è facile integrare WooCommerce con servizi di analisi esterni come Google Analytics ecommerce con le estensioni.

7. WooCommerce cresce con la vostra azienda

Forse avete appena iniziato. Ma presto il vostro negozio crescerà. Avrete bisogno di una strategia di crescita per l'ecommerce.

Quando si sceglie un'applicazione di ecommerce, è bene pensare al futuro della propria attività. Magari ora è piccola, ma col tempo crescerà e dovrete scegliere un'applicazione in grado di supportare un negozio molto frequentato senza imporre troppa complessità nei primi tempi.

Uno dei vantaggi di WooCommerce è che supporta negozi che vanno dal piccolo all'immenso. Può scalare da pochi prodotti a molte migliaia, e da una manciata di acquirenti al giorno a centinaia di acquirenti al secondo. Man mano che il vostro sito WooCommerce cresce, crescono anche le funzionalità del vostro negozio online.

Esempio di negozio online WooCommerce

8. WooCommerce offre una gestione dei contenuti di livello mondiale

Come ci si potrebbe aspettare da un'applicazione di ecommerce basata sul sistema di gestione dei contenuti (CMS) più diffuso al mondo, WooCommerce non è da meno in fatto di contenuti. È una buona notizia, perché il marketing dei contenuti dell'ecommerce è la chiave per un negozio online ad alte prestazioni.

I contenuti sono una componente importante dell'ecommerce marketing, dell'ottimizzazione delle vendite e dell'ottimizzazione dei motori di ricerca. Insieme, WordPress e WooCommerce offrono un'ampia gamma di opzioni per la gestione dei contenuti, tra cui il blogging, le landing page, l'email marketing e le descrizioni dei prodotti. I plugin SEO compatibili con WooCommerce, come Yoast WooCommerce SEO, consentono ai rivenditori di ottimizzare facilmente i contenuti per la ricerca.

9. WooCommerce è veloce

WordPress e WooCommerce sono in grado di fornire un'esperienza di e-commerce veloce e reattiva per i negozi online di tutte le dimensioni. Questo è un vantaggio fondamentale di WooCommerce.

Potete anche accelerare il vostro negozio WooCommerce combinandolo con un hosting WooCommerce ottimizzato per le prestazioni, specificamente progettato per massimizzare le prestazioni. L'hosting web standard è in grado di supportare WooCommerce, ma non può fornire gli ambienti PHP, MySQL, server e rete altamente ottimizzati necessari per un'esperienza di e-commerce reattiva e a bassa latenza.

10. WooCommerce è fatto per vendere

Un altro vantaggio di WooCommerce è che è stato progettato per la vendita. Include tutto ciò di cui un nuovo rivenditore di e-commerce ha bisogno per essere operativo:

Oltre 100 gateway di pagamento che possono essere facilmente integrati con il vostro negozio.

Metodi di spedizione WooCommerce multipli con zone e classi di spedizione configurabili.

Un backend intuitivo per la gestione delle scorte, i rimborsi, la gestione degli ordini, la gestione delle e-mail e tutto ciò di cui avete bisogno per gestire in modo efficiente il vostro negozio di e-commerce.

DAL BLOG


    Condividi la pagina
    Code & Design by: ARMAWEB
    ONE LANDING PAGE
    1950
    zl 1365
    Kompaktowa i ekonomiczna
    Czas realizacji: 2 tygodnie
    • Domena .com i serwer już w cenie
    • Strona typu One Page, landingpage
    • Indywidualny projekt graficzny dostosowany do marki i odbiorców strony
    • Ilość podstron: 1
    • Język: 1
    • CMS: WordPress
    • Edytor strony: Breakdance builder
    • Interaktywne elementy
    • Mapa Google
    • Formularz kontaktowy
    • Formularz z RODO
    • Zdjęcia: stock
    • Integracja z Facebookiem
    • Linki do social media
    • Responsywność
    • Strona jednojęzyczna
    • Moduł Aktualności (Blog)
    • Gwarancja na rok z możliwością przedłużenia
    KUP TERAZ